54 PEOPLE

Bando "Verso la certificazione della parità di genere"

12 set 2024

Unioncamere Lombardia invita le imprese lombarde a partecipare al bando “Verso la certificazione della parità di genere”. Questo bando ha l’obiettivo di incentivare l’adozione di un sistema di gestione che promuova la parità di genere all’interno delle organizzazioni, favorendo lo sviluppo di politiche e pratiche aziendali che valorizzino l’uguaglianza e l’inclusione.

La certificazione della parità di genere rappresenta un riconoscimento importante per le aziende che adottano un approccio etico e responsabile in tema di diversità, equità e inclusione. Tale riconoscimento non solo accresce la reputazione aziendale, ma offre anche vantaggi competitivi sul mercato, migliorando il clima aziendale e la produttività.

Il bando prevede contributi a fondo perduto per le imprese che intendono avviare il percorso di certificazione, coprendo le spese relative alla consulenza, alla formazione e alla valutazione delle politiche di parità. Possono partecipare tutte le aziende con sede operativa in Lombardia, che dimostrino l'impegno verso l'inclusione di genere e desiderino migliorare le proprie pratiche organizzative.

Le domande possono essere presentate a partire dal 2 ottobre 2023 e fino al 13 novembre 2023, salvo esaurimento delle risorse. Si raccomanda pertanto di inviare la propria candidatura quanto prima.

Per maggiori informazioni, si invita a consultare il bando completo sul sito di Unioncamere Lombardia.

Contenuti correlati

Report Innovazione Sostenibile
26 set 2024
Comunicato stampa Innovazione Sostenibile
26 set 2024
Newsletter Tax
Stefano Roncagliolo • 12 set 2024
Newsletter Audit
Nicola Fiore • 12 set 2024
Newsletter Tax
12 set 2024
Newsletter Innovazione Sostenibile
12 set 2024
Trova un ufficio
I nostri uffici